Home Cronaca Nettuno, verso la GMG: iniziative dei giovani della parrocchia di San Giacomo

Nettuno, verso la GMG: iniziative dei giovani della parrocchia di San Giacomo

281
0

I giovani della Parrocchia di San Giacomo, con il loro parroco Don Carlo, hanno accolto con entusiasmo l’invito da Papa Francesco a partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona nell’agosto del prossimo anno.

Subito è partita l’organizzazione del pellegrinaggio… e subito ne sono apparse le difficoltà!
Non è che ci vogliono proprio due lire ad organizzare il tutto e come poter alleggerire il peso alle famiglie che magari hanno anche più di un figlio che desidera andare? Bisogna inventarsi qualcosa!
Detto, fatto.
Tra le tante iniziative messe in piedi, alcune le stiamo vedendo anche in questi giorni di festa nello spazio/tenda situato nei pressi del Comune di Nettuno. Il 23 ed il 30 dicembre (dalle 16:00 in poi) i giovani della Parrocchia hanno allestito un evento per bambini a tema la Natività dal titolo: “Seguiamo la Stella. Verso la grotta di Betlemme.” Durante i giorni delle feste sarà anche possibile prendere, sempre nello spazio/tenda prodotti artigianali completamente realizzati dai giovani della Parrocchia.
Il tema della prossima GMG23 sarà il fatto che Maria dopo la Annunciazione si “alzò ed andò in fretta” da sua cugina Elisabetta che aveva bisogno di un aiuto. Anche questi giovani si stanno alzando, dopo due anni di brutto isolamento dovuto alla pandemia, e non vedono l’ora di vivere con Papa Francesco questo tempo di bellezza insieme a giovani che verranno da tutte le parti del mondo.