Home In evidenza Due argenti nettunesi al campionato italiano di agility dog

Due argenti nettunesi al campionato italiano di agility dog

353
0

Nei giorni scorsi si sono svolte a Cattolica (Rimini) , presso l’Horse Riviera Resort, le finali del Campionato Nazionale di Agility Dog organizzato dal Centro Sportivo Ecucativo Nazionale settore cinofilia.
In questo sport cinofilo il conduttore indirizza il cane ad eseguire un percorso ad ostacoli nel più breve tempo possibile cercando di evitare errori o rifiuti che comportano punti di penalità. L’intesa umano-cane è fondamentale affinché il binomio, in questa danza a 6 zampe, riesca a raggiungere l’obiettivo.
Ed è proprio a Cattolica che due atleti nostrani hanno fatto registrare ottimi risultati.
Massimiliano Di Orazio, istruttore presso il centro cinofilo MilleniumDog di Nettuno con la sua Dakota, un border collie di 5 anni e Cristiano Mattei, suo allievo, con Rosy, meticcio di 9, si sono qualificati entrambi al secondo posto nel pentathlon (5 giri) junior categoria 500 e 600, in una difficile competizione che vedeva impegnati rispettivamente 90 e 74 binomi, laureandosi così vicecampioni italiani. Massimiliano è stato anche premiato come campione regionale ancora con Dakota e con Kash nelle classi 500 e 600 per i risultati avuti nel campionato 2022.