Home Cronaca Scuola e solidarietà all’I.C. Nettuno 3

Scuola e solidarietà all’I.C. Nettuno 3

372
0

Grande successo per l’iniziativa scatole di Natale promossa dall’Associazione Con_tatto di Nettuno.

Nella mattinata del 2 dicembre l’I.C. Nettuno 3, guidato dalla Dirigente Scolastica Ramona Bica, ha consegnato all’Associazione 300 scatole di Natale che andranno a favore delle persone più bisognose del territorio. I pacchi sono stati donati dagli alunni della Secondaria di I grado, della Primaria e dell’Infanzia.

Referenti del progetto le professoresse Iolanda Maria Petrarca per il plesso di Via Olmata, Maria Pia Rizzo per il plesso di Via Liberazione e le insegnanti Stefania Treglia e Daniela Cecchetti per il plesso di Santa Barbara.

Le referenti hanno trovato il supporto di tutti i docenti dell’Istituto e insieme hanno saputo coinvolgere gli alunni, i quali, hanno confezionato ogni singola scatola, scegliendo a chi destinarla se un coetaneo, un bambino o un anziano e inserendo in ciascuna una cosa calda (guanti o sciarpa o cappello o maglioncino), un prodotto di bellezza (crema corpo o doccia schiuma o shampoo), una cosa golosa e un passatempo (giochi o libro). Ciascuno alunno ha anche provveduto a decorare ogni singolo pacchetto accompagnandolo con un biglietto “gentile” che scalderà il cuore di chi lo riceverà. Si è voluto introdurre questo progetto nell’Istituto, con l’intento di rendere consapevoli gli alunni dell’importanza della solidarietà e di avvicinarli sempre più all’importanza dei piccoli gesti, purtroppo poco frequenti nella società di oggi.