Home Cronaca Domani la Marcia della Legalità per dire no alle mafie

Domani la Marcia della Legalità per dire no alle mafie

209
0

E’ per domani mattina, sabato 3 dicembre, alle ore 10 in viale Antium davanti il commissariato di polizia l’appuntamento con la Marcia per la Legalità e la Giustizia.

Organizzata dal Coordinamento Antimafia Anzio e Nettuno, dall’associazione Reti di Giustizia e da tante altre realtà del territorio, la manifestazione prevede la camminata dal commissariato di polizia di Anzio 2 fino a via Rosario Livatino a Nettuno, due luoghi simbolo visto che proprio in via Livatino si sono esplosi alcuni colpi di pistola solo qualche settimana fa.

Diciamo no alle mafie, no all’omertà e cogliamo l’occasione per ringraziare la Ddd di Roma e l’Arma dei Carabinieri per l’importante inchiesta contro la ‘ndrangheta Tritone che ha rappresentato una svolta nel litorale – spiegano gli organizzatori – la legalità non è solo una questione di sicurezza e di ordine pubblico. Non esiste legalità senza giustizia sociale, senza lavoro, senza una informazione indipendente e un libero accesso alla cultura. Questi sono gli anticorpi per contrastare il virus delle mafie. Sabato saremo in piazza: in marcia perché crediamo che la vera legalità si debba costruire ogni giorno anche con piccole azioni per difendere i valori della democrazia e la centralità della buona politica e di una buona amministrazione che deve garantire la trasparenza, l’imparzialità e gestire i beni senza favoritismi al servizio unico della cittadinanza“.