Home Animali Anzio, avvistato un rarissimo esemplare di gazza marina

Anzio, avvistato un rarissimo esemplare di gazza marina

649
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE
Una rarissima gazza marina è stata avvistata, nella giornata di ieri, nelle acque del litorale di Lavinio. A fotografare l’esemplare, molto simile a un pinguino, sono stati alcuni cittadini, i quali poi hanno pubblicato le immagini sui gruppi social locali, scatenando le reazioni dei più curiosi e degli appassionati di animali.
Lunga circa 40 centimetri, l’uccello marino è solito frequentare le coste dell’Atlantico settentrionale. È un po’ più piccolo dell’uria, ha però un collo relativamente più spesso e una coda più lunga. In inverno è nero nella parte superiore e bianco nella parte inferiore, mentre diventa più chiaro d’estate.
Nelle stesse ore, tra l’altro, la stessa specie è stata avvistata anche a Taranto, ma questa volta da degli esperti, i quali hanno dichiarato come sia “un animale molto raro che talvolta viene avvistato sul Tirreno. Sta accadendo però un fenomeno anomalo, ancora in corso di studio, che ha visto le coste italiane interessate da alcuni avvistamenti di gazze marine in numero superiore“.