Home Cultura “Legate da un sottile filo rosso”: il nuovo libro di Anna Silvia...

“Legate da un sottile filo rosso”: il nuovo libro di Anna Silvia Angelini

171
0

Anna Silvia Angelini, scrittrice, presidente dell’Associazione Indipendente Donne Europee (AIDE) Aps, presenterà a Nettuno, venerdì  28 ottobre alle ore 18.00 , presso lo SweetLove Cafè in viale Giacomo Matteotti, il suo ultimo libro “Legate da un sottile filo rosso” edito da Bertoni con la conduzione di Gabriella Ferrari.

Interverranno, oltre all’autrice, Nello Vaudi, istruttore di difesa personale appartenente alla Polizia di Stato, Elsa Casano presidente dell’associazione “Mi Chiamava Principessa”, Gloria Mazzeo, sociologa e criminologa e infine l’attrice teatrale Maresa Minati che ne leggerà alcuni brani.
Il libro che affronta il tema delicato e purtroppo sempre attuale della violenza raccontata da donne che vi sono sopravvissute ma che hanno pagato un duro prezzo “legate da un sottile filo rosso” ad altre donne attraverso i secoli, si propone di restituire alla donna la sua sacralità e accompagnare il lettore verso una nuova consapevolezza.

Durante la presentazione verrà consegnato il riconoscimento “Premio Arti“ alla pittrice Simona Battistelli che ha anche realizzato le illustrazioni e la copertina del libro.