Home Lifestyle Roulette online: 5 consigli per migliorare la tua esperienza

Roulette online: 5 consigli per migliorare la tua esperienza

27
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Il gioco della roulette è diventato uno dei giochi più popolari al mondo. Sebbene sia nata oltre due secoli fa, ha ottenuto un grande successo di popolarità grazie ai casinò online, che oggi la propongono anche in versione live, con tavoli dal vivo in diretta streaming. Il suo successo, ricalcato anche da alcuni capolavori del cinema, è dovuto anche alla sua semplicità: basta puntare su dei numeri e se la biglia della ruota si ferma su uno di questi, si ottiene una vincita.

La roulette è entrata di fatto nella nostra cultura di gioco e giocare è un piacere. Ciò nonostante, non tutti sanno come divertirsi nel modo giusto. Ecco quindi 5 consigli per migliorare l’esperienza di gioco, per divertirsi di più e avere anche più probabilità di vincita.

Conoscere le regole del gioco

Prima di iniziare a giocare, assicurati di aver compreso le regole del gioco. Queste sono sempre disponibili nello stesso casinò in cui si gioca. Quando scegli un tavolo di roulette, troverai sempre un pulsante con una “i” o un riferimento alle informazioni sul gioco.

Conoscere bene le regole è fondamentale, perché solo in questo modo si possono conoscere tutte le giocate che possono far potenzialmente vincere. E, allo stesso tempo, si riescono ad evitare giocate controproducenti. Le regole della roulette sono comunque molto facili e occorrono pochi minuti per impararle.

Puoi giocare anche gratuitamente, per puro divertimento

Non è necessario giocare per forza con soldi veri. Oggi puoi giocare alla roulette online anche con soldi finti, per divertimento. Ciascun casinò online, infatti, presenta la modalità “demo” o di “pratica”, che consente per l’appunto di giocare gratis, per praticare con le regole o semplicemente per passare il tempo. Un’altra opzione disponibile online è quella dei portali roulette che offrono giochi gratis, solitamente senza registrazione o download. Per esempio, si può giocare a giochi di roulette online su roulette-on-line.it per avere subito un’idea di quanto stiamo dicendo.

La modalità di pratica offre anche la possibilità di prendere confidenza col gioco prima di giocare con denaro vero. Questa è certamente una buona prassi per chi desidera scommettere realmente ma preferisce prima padroneggiare strategie e sistemi di gioco.

Scegli solo casinò con concessione ADM

La sicurezza prima di tutto. E la sicurezza di un casinò online oggi passa anche dal fatto che questo sia regolamentato, ovvero che disponga della concessione di gioco rilasciata dall’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questo è un organismo statale che rappresenta la massima autorità nel settore, che si occupa di far rispettare le leggi sul gioco d’azzardo.

Scegliere di giocare alla roulette online in un casinò con licenza ADM significa scegliere un casinò che abbia provato di avere degli standard di trasparenza, affidabilità e sicurezza elevati. Quindi, giocare con un casinò ADM è fondamentale per esser certi di giocare in un ambiente tranquillo, con delle regole e condizioni uguali per tutti i giocatori, con i propri soldi depositati al sicuro.

Per un’esperienza più realistica, prova la roulette online live

Oggi tutti i migliori casinò online offrono l’esperienza di gioco più realistica che ci sia mai stata. Infatti, nelle sezioni “live” dei casinò, è possibile sedersi virtualmente a tavoli di veri casinò e giocare con croupier in carne ed ossa.

Il tutto avviene in live streaming, da veri casinò. Ciascun giocatore prende posto e può comunicare con i croupier, i quali possono rispondere a voce ai saluti e alle domande. C’è anche qualcuno di loro che ama chiacchierare. Un’esperienza di gioco realistica e molto più coinvolgente rispetto al gioco in versione solitario.

Considera le differenze tra le diverse varianti di roulette

La roulette si presenta in diverse versioni e le più famose sono certamente quella Europea, Francese e Americana. Ebbene, non tutti sanno che tra queste non solo vi sono alcune differenze nella presentazione dello schema dei numeri oppure, come nel caso della roulette Americana, anche dei numeri all’interno della ruota. Vi sono delle differenze anche nelle probabilità di vincita.

Infatti, nella variante Americana, la ruota della Roulette presenta due zeri anziché uno. Questo consente alla casa di avere un margine ben più alto e questo va a svantaggio del giocatore. Infatti, se si effettuano delle puntate del tipo “rosso/nero” “pari/dispari” e così via, la casa vedrà ad ogni giro più probabilità di vedere uscire lo zero che fa di fatto perdere tutte quelle scommesse che non lo comprendono (in quanto verde, né pari e né dispari, né alto, né basso, ecc.).

L’esperienza di gioco si compone sempre di due parti: la conoscenza e il divertimento. Ricordati di giocare sempre con spirito di competizione, ma soprattutto per divertirti.