Home In evidenza Momento d’oro per lo sport: Anzio si congratula con Maria Casciotti, Stefano...

Momento d’oro per lo sport: Anzio si congratula con Maria Casciotti, Stefano Esposito e Gabriele Giannini

420
0

Il nostro giornale ha avuto l’occasione di raccontare le loro storie e di seguirli in ogni loro tappa, vedendoli raggiungere l’apice della loro carriera agonistica. E, adesso, arrivano anche i riconoscimenti di tutta la città di Anzio.

Stiamo parlando della runner Maria Casciotti, del surfista Stefano Esposito e del giovanissimo campione del motociclismo Gabriele Giannini, i quali portano in alto il nome del litorale neroniano nel mondo dello sport.
Casciotti, infatti, è riuscita a trionfare nella tappa internazionale di Cervia della competizione dell’Ironman, che prevede 1,9 km di nuoto, 90 km di bicicletta e 21 km di corsa, conquistando la partecipazione al campionato mondiale che si svolgerà in Finlandia nel 2023. A distinguersi in velocità è anche Giannini, che ha vinto la prestigiosa tappa del Mugello, riuscendo a mantenere la leadership del “National Trophy 1000“.

Ma il nome di Anzio è conosciuto nell’oceano, grazie al pluricampione del surf Stefano Esposito, il quale soltanto recentemente ha raccontato la propria passione in un’intervista esclusiva de “Il Granchio“, che ha donato la propria tavola al museo americano “California Surf Museum“, punto di riferimento per i più appassionati di questa disciplina.

A loro, vanno le più grandi congratulazioni del sindaco Candido De Angelis e dell’intera amministrazione comunale.