Home Cronaca Nettuno, assegnate alle società sportive le palestre delle scuole per allenamenti e...

Nettuno, assegnate alle società sportive le palestre delle scuole per allenamenti e partite

197
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Dopo un intenso mese di incontri si è concluso positivamente l’iter per l’assegnazione alle società sportive cittadine delle palestre delle scuole comunali per gli allenamenti, le partite di campionato e i tornei.

Una notizia ancora più positiva, considerato che il bando prevedeva di assegnare le palestre a partire dal 1 ottobre; invece l’assegnazione è arrivata 15 giorni prima. Una bella notizia per le società sportive di pallavolo, basket e taekwondo che, pertanto, potranno riprendere immediatamente la preparazione.

Mai come questa volta – spiegano le società sportive -, è stato un vero e proprio lavoro di squadra; tutti hanno contribuito in maniera importante per far sì che gli orari combaciassero e che nessuna società fosse trascurata. Importante in questa fase è stato l’apporto dell’ex consigliere comunale Roberto Alicandri che conosceva bene il problema.
Vogliamo ringraziare in particolare il commissario straordinario Bruno Strati per la sensibilità dimostrata sul tema dei giovani e il territorio, alla dirigente comunale Margherita Camarda e all’efficiente ufficio Sport del Comune”.

Queste le assegnazioni delle palestre:
Onda Volley alla “San Giacomo”; ASD Team Volley Nettuno alla “Sacchi”; Basket Nettuno alla “Sacchi”; Taekwondo alla scuola elementare di via Visca; Basket Castoro alle scuole di via Cavour e via Capo Teulada; Pallavolo Nettuno alla “San Giacomo”.

Per le società sportive nettunesi si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno, in considerazione dell’indisponibilità del palazzetto dello sport di Santa Barbara che è stato interdetto perché inagibile. Su questo impianto c’è un finanziamento di 500.000 euro del credito sportivo per i lavori di ristrutturazione. Un obiettivo che non può essere più procrastinato, considerato che sul campo dell’impiantistica sportiva Nettuno è indietro anni luce rispetto ad altri comuni.