Home Cronaca Anzio, controlli a tappeto dei carabinieri: sequestrati droga, coltelli e tirapugni

Anzio, controlli a tappeto dei carabinieri: sequestrati droga, coltelli e tirapugni

391
0

Controlli serrati dei carabinieri sul territorio di Anzio, in particolare quello di Lavinio dove negli ultimi giorni c’erano stati numerosi furti in abitazione. I pattugliamenti sono stati eseguiti anche durante tutta la notte con la collaborazione dell’8 Reggimento.

Durante i controlli sono stati denunciati quattro ragazzi, tutti italiani, tra i 18 e 22 anni: all’interno dei borselli, sono stati sequestrati coltelli a serramanico e tirapugni; sequestri che confermano una “moda“ inquietante tra alcuni giovani di portare con sé armi da taglio.
È stato invece arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti un 25enne italiano: durante un controllo, nell’auto del giovane i militari hanno sequestrato un coltello a serramanico, uno sfollagente, dosi di hashish e marijuana e cocaina e un bilancino di precisione. Un uomo di 37 anni è stato invece denunciato per evasione dagli arresti domiciliari. Segnalati alla prefettura quattro giovani trovati in possesso di modica quantità di droga.

Per quanto riguarda il pattugliamento sulle strade, i carabinieri hanno controllato 171 persone e 81 veicoli, ritirate tre patenti, sequestrata un’auto priva di assicurazione ed elevate sei sanzioni per inosservanza del codice della strada.