Home Cronaca Movida sicura, raffica di controlli dei carabinieri

Movida sicura, raffica di controlli dei carabinieri

228
0

Controlli serrati nei luoghi della movida ad Anzio e Nettuno. Ad eseguirli negli ultimi giorni sono stati i carabinieri della Compagnia di Anzio. Il bilancio è di 234 persone identificate, tra cui 2 denunciate in stato di libertà e 4 giovani segnalati al Prefetto quali assuntori di droghe.

A scopo preventivo, lungo le principali strade sono stati eseguiti posti di controllo che hanno portato i Carabinieri al ritiro di 2 patenti e a 17 verbali per violazioni del Codice della Strada.
Durante i controlli, i carabinieri hanno denunciato un 40enne del posto che è stato trovato in possesso di uno sfollagente telescopico occultato nella sua auto, e un 35enne residente ad Ardea trovato alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore al consentito.
L’attività dei militanti rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, per prevenire i fenomeni di mala movida, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.