Home Cronaca Anzio, inaugurato il nuovo Palasport dedicato a Giulio Rinaldi

Anzio, inaugurato il nuovo Palasport dedicato a Giulio Rinaldi

374
0

Questa mattina è stato inaugurato il nuovo Palasport dedicato al celebre pugile Giulio Rinaldi, ad Anzio.
Dopo tanti anni di attesa, infatti, questo giovedì si è svolta l’inaugurazione della struttura sportiva che vedrà giocare le società di pallavolo, calcio a 5, basket, pattinaggio a rotelle e la scuola di danza “Crazy School“. A tagliare il nastro è stato il primo cittadino Candido De Angelis che, per l’occasione, ha voluto avere accanto l’ex sindaco Luciano Bruschini. “Sono felice ed orgoglioso – ha detto quest’ultimo durante l’evento – questo è il risultato del lavoro e del sacrificio di tecnici, operai, dirigenti e funzionari comunali; ma è anche il risultato dell’impegno della politica. E’ un impianto realizzato con grandi sacrifici che voi giovani dovete custodite. Perché questo è un impianto pagato a tutti, dalla collettività”.
Un’inaugurazione, questa, che segna un traguardo importante per il comune neroniano, dato che la costruzione dell’impianto segna il completamento della cittadella sportiva.
Durante la manifestazione, la corale polifonica “Città di Anzio” ha intonato il “Va pensiero“ di Giuseppe Verdi, mentre la manifestazione è stata chiusa della splendida voce di Francesca Galasso che, accompagnata la chitarra d’Alessandro Bianco, ha cantato l’inno della città “Anzio dove sarai“, composto in occasione dell’ultimo anniversario dello sbarco degli anglo-americani.