Home Cronaca Campagna contro le truffe: la polizia incontra gli anziani di Nettuno

Campagna contro le truffe: la polizia incontra gli anziani di Nettuno

69
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Non si ferma la campagna di informazione e sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani predisposta dalla Questura di Roma. Organizzato dalla dirigente del commissariato di polizia di Anzio Angela Spada, l’incontro con gli anziani si è tenuto presso l’aula magna del Poligono militare a Nettuno.

Nell’occasione sono state ribadite le principali regole di prevenzione da attuare per proteggersi dall’insidioso rischio delle truffe ai danni di cittadini della terza età. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sono stati distribuiti anche dei dépliant per informare le persone anziane sui rischi e sulle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori con i consigli della Polizia di Stato per non essere raggirati.

E’ stata evidenziata l’importanza di contattare il Numero Unico di Emergenza 112 in caso di necessità, con l’invito a non esitare a contattare le Forze dell’Ordine per qualsiasi dubbio o necessità, soprattutto se avvicinati da estranei che avanzano richieste di denaro. La campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani proseguirà incessante e in modo capillare.