Home Cronaca Anzio, un successo la dimostrazione della regata storica “Una Gondola sul Tirreno”

Anzio, un successo la dimostrazione della regata storica “Una Gondola sul Tirreno”

405
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

E’ stato un successo straordinario l’evento
“Una Gondola sul Tirreno” organizzato dall’Associazione Voga Veneta Nettuno/Anzio guidata dal presidente Nando Taurelli.

Si è trattato di un grande evento culturale, una sorta di “gemellaggio marinaro” delle Città di Anzio e Nettuno con la Città di Venezia. Partite alle 10 di questa mattina dal porto Marina di Nettuno per una vogata dimostrativa, il pupparino, la balotina e il sondalo, storiche imbarcazioni veneziane, in 18 minuti hanno raggiunto il porto di Anzio dove ad accogliere gli equipaggi c’erano il sindaco Candido De Angelis, che ha sottolineato l’importanza della nascita di questo rapporto di amicizia con la Città di Venezia, il delegato del Sindaco di Venezia Giovanni Giusto e il Presidente della Remiera Casteo Venezia Lucio Penzo.

Tanti i curiosi si sono radunati sulla banchina del porto per l’arrivo delle tre imbarcazioni. Il pupparino resterà a Nettuno: si tratta infatti di un altro dono della città di Venezia.
Che in precedenza aveva già regalato il sondalo con il quale l’associazione Voga Veneta Nettuno- Anzio partecipa alla regata storica a Venezia.