Home Cronaca Nettuno, domani regata storica: è arrivata in città la delegazione di Venezia

Nettuno, domani regata storica: è arrivata in città la delegazione di Venezia

528
0

Giornata di festa quest’oggi a Nettuno per l’arrivo della delegazione di Venezia che domani parteciperà all’evento “Una gondola sul Tirreno con Venezia nel cuore”, organizzato dall’Associazione Voga Veneta Nettuno e Anzio.

L’evento è nato dal gemellaggio decennale fra l’Associazione Culturale della Voga Veneta di Nettuno e Anzio e la Remiera Casteo di Venezia. Questa mattina il presidente dell’associazione Nando Taurelli ha fatto gli onori di casa ricevendo al forte Sangallo Giovanni Giusto consigliere delegato del Sindaco di Venezia, Lucio Penzo della Remiera Casteo e Paolo Levorato speaker della Regata storica.

All’evento era presente anche una rappresentanza delle Priore in costume di Nettuno. A moderare l’incontro lo storico locale Alberto Sulpizi.

Dopo la cerimonia, il gruppo si è spostato per un pranzo al ristorante “Dal Folle“ al Borgo medioevale. Un appuntamento conviviale che ha ancor di più rinsaldato i rapporti tra Nettuno e Venezia. Domani mattina alle 10 è prevista la partenza del porto Marina di Nettuno della regata “Una gondola sul Tirreno” delle imbarcazioni papparano, sondalo e balotina. La regata si concluderà con l’arrivo al porto di Anzio.