Fino a questa sera alle 18,30 la zona del centro di Anzio sarà animata dalla manifestazione “Pompieropoli – diventa per un giorno un piccolo pompiere“, giunta alla quinta edizione e finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco con coinvolgenti simulazioni che vedranno protagonisti i bambini.
Promosso dall’amministrazione comunale di Anzio e nello specifico dall’assessore alle attività produttive Valentina Salsedo, l’evento si svolge in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma che hanno allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che coinvolgeranno i bambini in diverse simulazioni e percorsi: saranno proprio i piccoli, i veri protagonisti della manifestazione.
“Sono previsti giochi e numerose attività – spiega l’assessore Valentina Salsedo – con percorsi tematici ed iniziative sulla sicurezza in mare. I nostri ‘piccoli eroi’, ai quali sarà rilasciato il diploma di Piccolo Pompiere, potranno fare tesoro dei consigli degli esperti, che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso“.
Nella foto, tutti vigili del fuoco schierati in piazza Garibaldi ad Anzio insieme all’assessore Salsedo.
Accedi
Benvenuto! Accedi al tuo profilo
Hai dimenticato la tua password?
Crea un Account
Privacy Policy
Crea un Account
Benvenuto! Registrati
Ti abbiamo inviato una password via email
Privacy Policy
Password recovery
Recupera la tua password
Ti abbiamo inviato una password via email