Home Cronaca Anzio, torna Pompieropoli: i Vigili del Fuoco coinvolgono i bambini

Anzio, torna Pompieropoli: i Vigili del Fuoco coinvolgono i bambini

280
0

Fino a questa sera alle 18,30 la zona del centro di Anzio sarà animata dalla manifestazione “Pompieropoli – diventa per un giorno un piccolo pompiere“, giunta alla quinta edizione e finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco con coinvolgenti simulazioni che vedranno protagonisti i bambini.
Promosso dall’amministrazione comunale di Anzio e nello specifico dall’assessore alle attività produttive Valentina Salsedo, l’evento si svolge in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Anzio e con il Comando Provinciale di Roma che hanno allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che coinvolgeranno i bambini in diverse simulazioni e percorsi: saranno proprio i piccoli, i veri protagonisti della manifestazione.
Sono previsti giochi e numerose attività – spiega l’assessore Valentina Salsedo – con percorsi tematici ed iniziative sulla sicurezza in mare. I nostri ‘piccoli eroi’, ai quali sarà rilasciato il diploma di Piccolo Pompiere, potranno fare tesoro dei consigli degli esperti, che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso“.
Nella foto, tutti vigili del fuoco schierati in piazza Garibaldi ad Anzio insieme all’assessore Salsedo.