Home Cronaca Contributi alimentari, riaperto il bando

Contributi alimentari, riaperto il bando

179
0

Il Comune di Nettuno ha deciso di riaprire il bando per richiedere l’ottenimento dei contributi per il sostegno alimentare a favore dele famiglie bisognose. Il contributo va dai 150 per i nuclei famigliari composti da un solo elemento fino ai 500 per quelli formati da cinque o più persone.

Il modulo da presentare, con la dovuta documentazione allegata è scaricabile dal sito istituzionale dell’ente o si può ritirare presso gli uffici dell’assessorato ai Servizi Sociali o presso l’Urp all’interno della sede municipale di via Matteotti. La scadenza per la presentazione della domanda è il prossimo 24 giugno.

L’iniziativa era stata fortemente richiesta dal capogruppo del Partito Democratico Roberto Alicandri, che proprio nei giorni scorsi aveva invitato l’amministrazione a elargire i fondi, fermi nelle casse comunali. “Da parte mia un enorme grazie agli uffici che si sono attivati immediatamente dopo il mio appello – ha commentato Alicandri – mi sia permessa anche una piccola soddisfazione personale, per questo risultato ottenuto a favore delle fasce più deboli, soprattutto in un momento come questo dove la politica sta dando davvero la peggiore immagine di sé“.