Home In evidenza Genesio Ludovisi si ferma al Round3 alla Ibc World Tour 2022

Genesio Ludovisi si ferma al Round3 alla Ibc World Tour 2022

278
0

Iquique, una città del Cile, ha ospitato dall’8 al 14 maggio la seconda tappa dell’Ibc World Tour 2022 (International Bodyboarding Corporation).

A parteciparvi è stato l’atleta e allenatore della Surf Beat School di Anzio, nonché otto volte campione nazionale di surf, Genesio Ludovisi, il quale si è fermato al Round3 dopo una competizione davvero molto tosta, che lo ha visto anche protagonista di un infortunio al ginocchio. Un traguardo che, del resto, non è stato per niente scontato, dato che è ufficialmente il primo italiano a raggiungere questo round. “Sono veramente soddisfatto di questo risultato – ha dichiarato al nostro giornale – siccome, lo scorso anno, mi sono fermato al round precedente. Anzi, ho capito che devo rischiare e, alle prossime gare, vorrei fare delle manovre più azzardate”.

Quindi, ancora una volta, Genesio è riuscito a imparare una grande lezione dai campioni e dalle sue amate onde, rendendo sempre più fiera la sua città natale. Adesso punta tutto sulla prossima tappa a Sintra, in Portogallo, che si svolgerà dal 5 all’11 settembre e dove cercherà, a tutti i costi, di superare più round possibili.

Per conoscere tutti i dettagli della gara, l’articolo completo uscirà sul nostro cartaceo, da sabato in tutte le edicole di Anzio e Nettuno.