Davanti ad numeroso pubblico del “Massimo Bruschini” l’Anzio perde nel finale (2 a 1) contro la W3 Maccarese e lascia il passo agli avversari nell’ingresso agli spareggi nazionali per la serie D. Era una partita dove i biancazzurri erano obbligati a vincere nei novanta minuti per poter andare avanti ma non ci sono riusciti nonostante la volontà, il buon gioco nelle manovre ed anche più di un’occasione mancata per vincere. Prima del fischio d’inizio viene premiato dal direttore sportivo Guido Zenga il portiere anziate Simone Rizzaro per le sue 400 presenze in maglia biancazzurra. Pronti e via e dopo 2′ c’è lo “squillo” di Giordani termniato di poco fuori. Al 7′ la W3 Maccarese passa in vantaggio: Di Giovanni lancia in avanti Damiani, veloce a oltrepassare la linea difensiva dell’Anzio e superare l’uscita di Rizzaro con un pallonetto. Un minuto dopo la risposta anziate con Bencivenga che lambisce il palo. Al 27′ c’è il lungo rinvio di Rizzaro per Giordani che entra lateralmente in area e la conclusione viene respinta sul primo palo in corner dal portiere Baldinetti. Un minuto dopo l’incornata di Bencivenga sul perfetto cross di Gamboni si stampa sul palo. L’Anzio prova a spingere sull’accelleratore e costringe l’avversario a restare nella propria metà campo. Il pareggio arriva al 38′: Giordani triangola con Gennari e dal limite fionda nel sacco una palla a girare sul palo più lontano. Al 15′ l’occasione si presenta al subentrato Di Curzio il quale in area gira di poco alto sulla traversa il cross a rientrare di Bencivenga. La W3 Maccarese si fa vedere al 17′ quando Tisei dal centro dell’area colpisce la parte bassa della traversa. Ancora Di Curzio ha l’opportunità di portare in vantaggio l’Anzio al 24′ ma a tu per tu si fa ipnotizzare dall’estremo difensore. Al 32′ il bel diagonale di Giordani da fuori trova la grande respinta in corner da terra di Baldinetti. E mentre l’Anzio produce sforzi per cercare di vincere la gara arriva la beffa al 44′: sul fondo Buonamano strappa la palla dai piedi di Buongarzoni per darla al centro area al solitario Tesei veloce a trafiggere Rizzaro per il gol che vale l’accesso della W3 Maccarese agli spareggi nazionali per la serie D. La stagione dell’Anzio finisce quì in questo modo e comunque sia da incorniciare.

ANZIO – MACCARESE 1-2

MARCATORI: 7’pt Damiani (M), 38’Giordani (A), 443’st Tisei (M).

ANZIO: Rizzaro, Ruggieri, Bruno, Mauro (1’st Buongarzoni), Poltronetti (1’st Giusto), Busti, Gamboni (38’st De Falco), Gennari (12’st Di Curzio), Giordani, De Gennaro, Bencivenga. A disp: Cecchi, Vellitri, Scruci, Lo Fazio, Crisci. All: Guida.

MACCARESE: Baldinetti, Pieri, Troccoli Matteo (36’st Troccoli Mirko), Mazzesi, Dei Giudici, Bergamini (15’st Starace), Tisei, Lo Monaco (36’st Buonamano), Damiani, Di Giovanni (45’st Pellegrino), Finucci. A disp: Balletta, Carciolini, Russo, La Rosa, Di Pietrantonio. All:Mazza.

ARBITRO: Prencipe di Tivoli
ASSISTENTI: Arcidiacono di Roma 1 e Ciufoli di Albano Laziale.

NOTE: Ammoniti.: Poltronetti (A), Gennari (A), Bencivenga (A), Mazzesi (M), Bergamini (M), Starace (M). Espulso al 50′ del secondo tempo Giordani (A). Angoli: 6-4 .Recupero: 1’pt, 5’st.