Home Cronaca Nettuno, dopo due anni torna la Festa di Maggio

Nettuno, dopo due anni torna la Festa di Maggio

448
0

Dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus, la città di Nettuno è pronta a celebrare nuovamente la “Festa di Maggio” in onore della Patrona Nostra Signora delle Grazie.
Il comune ha previsto un programma ricco di eventi caratterizzato dalle tradizioni storiche e artistiche del territorio nettunese, lasciando ampio spazio anche all’intrattenimento e alla comicità. Tutto inizierà questa domenica 1 maggio alle 9 con la mostra statica “Correre nella storia” organizzata da MotoclubMisterbike“, proseguirà il 7 maggio alle 20 con la processione d’andata e la rievocazione storica dell’approdo, prevista per domenica 8 maggio, organizzata dall’associazione “Stella Mare” e si concluderà domenica 15 maggio, con la processione di ritorno. Durante i weekend, inoltre, sono previsto anche le specialità gastronomiche provenienti dall’Italia e dal mondo del “Nettuno Food Festival“.
È con immensa gioia e anche con commozione – ha dichiarato il Sindaco Alessandro Coppolache siamo felici di annunciare che i nettunesi quest’anno potranno tornare in processione per rendere omaggio alla Madonna delle Grazie. Ringrazio l’assessorato al Turismo e il Vicesindaco Alessandro Mauro per aver organizzato il calendario degli eventi riuscendo a cogliere in pieno i sentimenti che uniscono tutti noi nettunesi in questa festa. Un ringraziamento particolare e sentito lo rivolgo alla BCC di Nettuno, al presidente Luciano Eufemi e a tutti i soci e consiglieri. L’istituto, con il suo contributo, offrirà lo spettacolo pirotecnico in programma domenica 15 maggio confermando la sua vicinanza alla città e alle tradizioni che uniscono tutti noi”.