Home Cronaca Nettuno, lunedì iniziano i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di...

Nettuno, lunedì iniziano i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di via dell’Alberone

359
0

Inizieranno lunedì mattina i lavori di messa in sicurezza di via dell’Alberone la strada che va dall’incrocio con la Provinciale 23b (quella chiusa al traffico da due anni) all’incrocio con via Cadolino. Si tratta di un tratto di strada di circa 800 metri molto trafficato che presenta una doppia curva in discesa dove spesso si sono verificati incidenti. La messa in sicurezza si è resa necessaria dopo l’usura del manto stradale dovuto anche al passaggio dei mezzi pesanti che per raggiungere la zona industriale di Padiglione in seguito alla chiusura della Provinciale 23b debbono obbligatoriamente percorrere via dell’Alberone.

“L’intervento – spiegano dall’ufficio tecnico del Comune di Nettunoprevede l’allargamento di cinquanta centimetri della sede stradale con particolare attenzione nel tratto più basso, quello che si trova sulla sinistra in direzione Nettuno, dove si è creato uno scalino di asfalto di alcuni centimetri che rischia di mandare le auto fuori strada. Un un intervento necessario nel quale prevediamo anche rifacimento del tappetino e la realizzazione di alcune canaline di scolo per evitare che il tratto più basso della strada si allaghi ogni volta che piove”.

Durante l’intervento la strada non sarà chiusa al traffico, ma sarà utilizzato un semaforo per lo scorrimento alternato del traffico veicolare.