Home Cronaca Nettuno, turismo religioso: l’associazione Santa Maria Goretti accreditata dalla World Academy

Nettuno, turismo religioso: l’associazione Santa Maria Goretti accreditata dalla World Academy

358
0

L’associazione benefica Santa Maria Goretti di Nettuno è stata accreditata dalla World Academy come Ente abilitato alla partecipazione del programma “Religious Turism Conferences” in cui si confronteranno, in giro per il mondo, le maggiori realtà culturali e turistiche della promozione religiosa, durante il triennio 2022/2024.
È un buon punto di partenza – spiega il Presidente Roberto Porcari – per presentare la nostra città in una nuova veste di ospitalità. I primi appuntamenti in Italia saranno a Venezia nel mese di aprile e a Roma nella prima decade di Maggio dove discuteremo di Turismo religioso e Diversità Culturali.
In un momento di crisi globale dovuta soprattutto al problema epidemiologico ed ora anche alla guerra alle porte dell’Europa – continua Porcari – dobbiamo saper cogliere l’opportunità per ridisegnare il turismo con maggiore attenzione a sostenibilità, autenticità, riscoperta del locale, che per Nettuno in primis è la nostra Santa. Dobbiamo iniziare a lavorare su un progetto di economia circolare orientata al rispetto delle tradizioni che garantisce anche una migliore redistribuzione della ricchezza, spesso concentrata nelle mani dei conglomerati turistici”.