Home Cronaca Nettuno, primo distributore d’acqua in via Togliatti a disposizione dei cittadini

Nettuno, primo distributore d’acqua in via Togliatti a disposizione dei cittadini

607
0

Da oggi presso i giardini di Via Togliatti a Santa Barbara è operativo il primo distributore di acqua refrigerata naturale e gasata. Si tratta di un passo importante che ridurre il consumo di bottiglie di plastica.
“Ogni Casa dell’Acqua eroga in media 1.500 litri al giorno che corrispondono a 1.000 bottiglie di plastica da 1,5 litri, – spiega l’assessore alle politiche ambientali Claudio Dell’Uomoquesto significa che ogni struttura consente di risparmiare ogni anno 365.000 bottiglie, che equivalgono a 38 tir in meno sulle nostre strade e a 12 tonnellate di PET che non si devono produrre né smaltire. Un importante passo verso una Città più virtuosa ed ecologica. L’iniziativa della Casa dell’Acqua rientra pienamente nel più vasto programma per la riduzione della produzione di rifiuti e l’abbattimento dell’emissione di anidride carbonica”.

Quella di via Togliatti è la prima delle cinque case dell’acqua che saranno installate a breve in città. All’inaugurazione della prima casa dell’acqua l’assessore Dell’Uomo era accompagnato dal consigliere comunale Elisa Mauro.