Home Cronaca Incidente all’ospedale dei Castelli: muore un’anziana di Anzio

Incidente all’ospedale dei Castelli: muore un’anziana di Anzio

644
0

In data 4 marzo, è venuta a mancare un’anziana signora di Anzio a causa di un incidente avvenuto all’ospedale dei Castelli Romani ad Ariccia.
La donna, da tempo sulla sedia a rotelle e sottoposta a dialisi, nel mese di febbraio ha contratto il Coronavirus. Essendo positiva e non autosufficiente, il 23 febbraio è stata portata in autoambulanza nel reparto dialisi della struttura sanitaria. Un reparto dove, però, non è mai arrivata.
All’uscita dal veicolo, secondo i testimoni presenti nel momento dell’accaduto, un infermiere è inciampato creando un vero e proprio “effetto a catena”, provocando la caduta di un suo collega e della paziente stessa, che ha riportato subito delle lesioni gravi. Le condizioni, con il passare dei giorni, hanno continuato ad aggravarsi tanto da doverla trasferire al Policlinico Gemelli di Roma.
Venerdì scorso la donna, proprio a causa delle lesioni, è venuta a mancare. I suoi tre figli hanno presentato al Nas una denuncia, chiedendo l’esame autoptico sulla madre per arrivare a capire con chiarezza quale sia stata la causa del decesso.
Le indagini sulla morte della signora sono in corso e, al momento, i familiari non hanno ancora a disposizione il corpo per i funerali, proprio per permettere gli esami necessari.