Home Lifestyle La vera cucina giudaico-romanesca all’osteria Villa Rugantino di Anzio

La vera cucina giudaico-romanesca all’osteria Villa Rugantino di Anzio

485
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Si dice, che le ore trascorse mangiando siano le migliori e Maurizio Brugiatelli, titolare dell’Osteria Villa Rugantino, sa bene come confermare questo detto. La sua storia nella ristorazione iniziò nel 1976 partendo dalla gavetta come commis di sala, in un noto ristorante di Ostia.
La buona volontà e la passione per il settore culinario, servirono a forgiare la sua crescita e iniziare a lavorare per il proprio ristorante “La Cambusa” a Fiumicino all’età di 21 anni, con il cugino e aiutato dai genitori. Dopo molte esperienze in questo campo, trasferitosi ad Anzio con la famiglia, nel 2006 a Nettuno diede vita all’Osteria di Rugantino, con cucina giudaico-romanesca, in qualità di esperto conoscitore.
Attualmente l’Osteria si trova a via Tirreno 13 in zona Villa Claudia ad Anzio, già da diversi anni, in una bella villa con giardino, ed è qui che lo Chef Cannavacciuolo dedicò una puntata della trasmissione televisiva “Cucine da incubo”, facendo così conoscere il locale al grande pubblico.
A Villa Rugantino si può gustare la vera cucina giudaico-romana, con menù completo a 20,00 euro (escluse bevande), così come il menù di pesce locale, ma non solo, gli amanti della vera pinsa romana potranno appagare la loro voglia di buono con certificazione Pinsitaly, l’unica sul litorale.
Tutti i prodotti utilizzati in cucina sono rigorosamente italiani e bio, moltissimi a km 0 inclusi i vini, prodotti nelle migliori cantine della zona. Gli ottimi dessert sono fatti in casa da Roberta, la primogenita della famiglia, tra cui la crostata di ricotta e visciole, tutti presentati in modo armonioso e invitante.
Villa Rugantino è una location lontana dal traffico, a conduzione familiare, dove regnano cortesia, simpatia e professionalità, senza dimenticare uno spazio all’aperto dedicato ai bambini. Tutto questo ha generato commenti positivi dei clienti, consentendo riconoscimenti da “Restaurant Guru” e “Tripadvisor”.
Si consiglia la prenotazione al 391 4297830 oppure
prenotazioni@villarugantino.it