Home Cronaca Inchiesta ‘Ndrangheta: i nomi dei commissari inviati dal Prefetto ai comuni di...

Inchiesta ‘Ndrangheta: i nomi dei commissari inviati dal Prefetto ai comuni di Anzio e Nettuno

904
0

Sì insedieranno oggi nei comuni di Anzio e Nettuno le due commissioni di indagine nominate dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi su delega del ministro degli interni Luciana Lamorgese.

Per quanto riguarda Anzio sono stati inviati il Vice prefetto aggiunto Giovanni Borrelli, il tenente dei carabinieri Francesco Colucci comandante della Quinta sezione del Nucleo investigativo di Roma ed il capitano della Guardia di finanza Fabiana Cretì in forza al Nucleo di polizia economico finanziaria di Roma.

Per quanto riguarda Nettuno, la commissione è invece composta dal Vice prefetto aggiunto Maria Paola Suppa, dal maggiore della Guardia di finanza Ambrogio Di Napoli comandante della Compagnia di Nettuno e dal capitano Saverio Valente del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Anzio.

Saranno loro nei prossimi tre mesi ad esaminare tutti gli atti amministrativi degli ultimi quattro anni prodotti dai due comuni, alla luce della indagine della Direzione distrettuale antimafia che ha accertato contiguità tra politici e amministratori comunali con esponenti della criminalità organizzata presente sul territorio che ha cercato di controllare ed avere appalti pubblici.