Home Cronaca Nettuno, colta da malore una donna del peso di 200 kg: intervengono...

Nettuno, colta da malore una donna del peso di 200 kg: intervengono i vigili del fuoco

791
0

Una donna del peso di 200 kg è stata colta da malore in un appartamento al centro di Nettuno è stata soccorsa con grande difficoltà dai vigili del fuoco di Anzio e dagli operatori del servizio 118. Si è trattato un’operazione di salvataggio molto complessa.
L’allarme dei famigliari della donna è scattato alle ore 14:30. La Sala Operativa del Comando Vigili del fuoco di Roma ha inviato quattro squadre operative in un appartamento al secondo piano di Via Capitano Donati 21 a Nettuno.
Con l’ausilio del Nucleo Soccorso Speleo-Alpino-Fluviale di Roma Tuscolano, i vigili del fuoco hanno quindi soccorso e adagiato la donna su una barella toboga che è stata calata da una finestra dell’abitazione; all’operazione di salvataggio ha partecipato anche l’autoscala dei vigili del fuoco di Pomezia. Una volta calata a terra, la donna è stata immediatamente soccorsa dagli operatori del 118 e trasferita all’ospedale di Anzio. Al momento dell’intervento dei sanitari era cosciente. Per tutta la durata dell’operazione le strade intorno a via capitano Donati sono state chiuse al traffico dalla polizia locale.