Home Cronaca Anzio-Nettuno, il veterano Harry Shindler agli eventi del 78º anniversario dello sbarco

Anzio-Nettuno, il veterano Harry Shindler agli eventi del 78º anniversario dello sbarco

361
0

Il Cacciatore di Ricordi, Harry Shindler, 100 anni, Veterano dello Sbarco di Anzio, ha onorato i suoi compagni che, 78 anni fa, persero la vita nella Battaglia di Anzio.

“Anzio è la mia seconda casa – spiega commosso -, ho passato tutta la mia lunga vita a tramandare ai giovani le atrocità della guerra e continuerò a farlo finché ne avrò la forza. Non dobbiamo mai dimenticare!”.

101 anni a luglio, Veterano dello Sbarco di Anzio del ’44, al suo arrivo ad Anzio, al Beachhead War Cemetery, è stato accolto dall’Assessore alla Pubblica istruzione Laura Nolfi. Alla commemorazione sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Ambasciata Britannica in Italia ed il Vicesindaco di Nettuno, Alessandro Mauro.
Harry Shindler ha proseguito le commemorazioni dei Caduti dello Sbarco al Commonwealth Cemetery di Santa Teresa ed al Cimitero Civile Anzio, dove sono sepolti i cittadini anziati che persero la vita in quei mesi drammatici. Ha quindi partecipato alla deposizione delle corone di fiori ai monumenti ai caduti ad Anzio e Nettuno.