Home In evidenza Nettuno, acquisizione area ferrovie: Antonio Taurelli convoca la Commissione trasparenza

Nettuno, acquisizione area ferrovie: Antonio Taurelli convoca la Commissione trasparenza

160
0
CONDIVIDI
Antonio Taurelli
Bergami IMMOBILIARE

Il presidente della Commissione trasparenza del comune di Nettuno Antonio Taurelli ha firmato per mercoledì 12 gennaio alle 10 la convocazione della Commissione Consiliare “Trasparenza e Legalità” della quale è presidente.
Tre i punti inseriti all’ordine del giorno:
1 – approvazione verbale seduta precedente;
2 – chiarimenti relativi alla stima per l’acquisizione delle aree delle ferrovie dello Stato e alla demolizione del cavalcavia con riferimento alla comunicazione ufficiale pubblicata lunedì 03 gennaio;
3 – regolamento per la disciplina del diritto di accesso agli atti dei Consiglieri Comunali in attuazione del disposto dell’art. 43 comma 2 del D.lgs 267/2007.
Dei tre punti quello che riveste un’importanza maggiore è sicuramente quello relativo alla stima fatta da Agenzia delle Entrate del valore dell’area delle ferrovie che il Comune vorrebbe acquisire.
“Non è concepibile – spiega Antonio Taurelli – che questa operazione venga portata avanti senza rispetto della trasparenza. Non si capisce perché non si riesca a conoscere la stima fatta dall’Agenzia delle Entrate che è la base sulla quale il Comune dovrà eventualmente intavolare la trattativa per chiudere l’accordo. Vogliamo sapere come stanno le cose“.