Home Cronaca Nettuno, Natale “fai da te” al quartiere Sandalo: grande festa per l’arrivo...

Nettuno, Natale “fai da te” al quartiere Sandalo: grande festa per l’arrivo di Babbo Natale

307
0

Anche al quartiere Sandalo sono state accese le luminarie di Natale. Il Direttivo del Comitato Sandalo di Ponente e Levante, sul territorio di Nettuno, con la collaborazione dei residenti, di alcuni sponsor e associazioni locali, ha organizzato l’evento “Accendiamo il Natale”.
Il parco Sandal Park del quartiere è stato addobbato con tante luci. L’evento è stato autofinanziato. La giornata di domenica è stata animata anche da un simpatico mercatino artigianale.
Il programma della domenica è stato molto fitto: dopo la santa messa, si è snodato il corteo “Babbo Natale in vespa” dei Vespa Club Aprilia; nel primo pomeriggio è arrivo Babbo Natale con una slitta moderna, una bicicletta, per la gioia dei piccoli. Si è intrattenuto con loro e ha raccolto le loro letterine. Quindi il programma è proseguito con lo spettacolo teatrale dell’associazione del quartiere Sandalo “Gli esaltati non a caso”. Quindi i canti del Festival dei bambini, organizzato da alcune mamme del quartiere, e uno spettacolo di prestigio con un mago. Nell’organizzazione degli eventi è stato fondamentale l’apporto dell’associazione “Mamme fuori” che organizza pomeriggi con i bambini. Presente alla bella domenica di festa anche l’Associazione “ASSI GULIVER sindrome di Sotos” con la vendita di Panettoni e Pandori per la raccolta fondi. Il tutto è stato organizzato rispettando le misure anti Covid con distanze e all’interno del parco gli ospiti erano tutti con la mascherina nonostante fosse all’aperto.
“Vogliamo sottolineare – spiegano dal Comitato Sandalo – che continuiamo a autofinanziarci per mantenere un decoro al quartiere con la manutenzione del parco “Sandal Park”, e per realizzare gli addobbi Natalizi e l’organizzazione di eventi”.