Home Cronaca IC Nettuno II: intitolato a Vincenzo Michilli il nuovo laboratorio di informatica...

IC Nettuno II: intitolato a Vincenzo Michilli il nuovo laboratorio di informatica del plesso di via Teulada

270
0

È stato inaugurato il 4 dicembre il laboratorio di informatica del plesso della scuola primaria di Via Teulada a Nettuno. Il laboratorio, da poco rinnovato con 24 PC All-in-One e nuovi arredi, riprende, con le sedute e i tappetini per il mouse personalizzati, i colori delle tre vele della scuola che rappresentano la scuola dell’infanzia (vela verde), la scuola primaria (vela rossa) e la scuola secondaria di primo grado (vela azzurra).

“Il Consiglio di Istituto – spiega il dirigente scolastico dell’Istituito professoressa Ida Balzanoha voluto intitolare il nuovo spazio a Vincenzo Michilli, ex Presidente del Consiglio di Istituto, prematuramente scomparso lo scorso 1° gennaio, che aveva fortemente voluto questo laboratorio e che in questi anni aveva contribuito fattivamente al raggiungimento di tanti traguardi dell’IC Nettuno II”. Presenti alla cerimonia la moglie e il figlio. Con profonda commozione il Dirigente Scolastico Balzano e l’attuale Presidente del Consiglio di Istituto Caterina Fasciani, hanno ricordato l’impegno e la dedizione di Vincenzo Michilli verso la scuola e l’intera comunità scolastica.
È stato Giampaolo, il più giovane dei figli di Vincenzo, a rimuovere il drappo dalla targa con il nome del papà per poi tagliare il nastro sulla porta di ingresso. “Ancora una volta, grazie Vincenzo!”