Home Cronaca Nettuno, danneggiato l’orso del villaggio di Natale

Nettuno, danneggiato l’orso del villaggio di Natale

489
0

La scorsa notte è stato danneggiato l’orso del villaggio di Natale allestito dall’amministrazione comunale di Nettuno in piazza Cesare Battisti, davanti al municipio. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte quando un commerciante ha visto tre ragazzi che stavano “cavalcando“ l’orso; la struttura non ha retto al loro peso è la groppa ha ceduto. Richiamati dal commerciante, i giovani sono immediatamente fuggiti.

“Purtroppo sono strutture molto delicate – spiega il vicesindaco di Nettuno Alessandro MauroCerto, un bambino piccolo può salire sulla groppa e farsi fotografare; diverso è che se tre ragazzi ci salgono tutti insieme, era inevitabile che lo danneggiassero. Con tutta probabilità si tratta di ragazzi che frequentano il borgo medievale e che dopo una certa ora sono già brilli“.
Per quanto riguarda la sicurezza del villaggio di Babbo Natale e degli altri addobbi, sarà istituito un servizio di vigilanza notturna. “Non ci hanno dato il tempo di attivare il servizio che avevano previsto e che scatterà a partire da lunedì – spiega ancora Mauro – Era un decisione che avevamo già preso. I vandali sono arrivati prima. Speriamo che episodi del genere non si ripetano“.