Home Cronaca Nettuno “Città del Natale 2021”: parte il ricco programma di eventi

Nettuno “Città del Natale 2021”: parte il ricco programma di eventi

276
0

Animazione, Babbo Natale, il trenino, il villaggio delle fiabe. Per Natale Nettuno si trasforma nella “Città del Natale 2021” dedicata soprattutto ai più piccini. E’ ricco il programma di eventi messo in piedi dall’Assessorato Al Turismo guidato dal Vicesindaco Alessandro Mauro.
Nettuno si appresta a trasformarsi con giornate a tema, animazione e il villaggio di Natale con musiche natalizie tutti i weekend, aperto tutti i giorni e accessibile liberamente e gratuitamente.

Si inizia domenica 5 dicembre con Babbo Natale che arriverà nel villaggio delle fiabe di piazza Battisti per incontrare tutti i bambini e raccogliere le loro letterine. L’incontro con Babbo Natale si ripeterà anche sabato 11, domenica 12, sabato 18 e domenica 19 dicembre.
Tantissimi gli eventi in programma: l’8 dicembre ci sarà l’imperdibile parata dei trampolieri natalizi con un evento dolce che si terrà nel villaggio delle fiabe di piazza Battisti, mentre sabato 11 dicembre, sempre nel villaggio fiabesco di piazza Battisti, arriveranno i personaggi di Frozen.
Domenica 12 le vie del centro si animeranno con i giocolieri natalizi che realizzeranno le sculture di palloncini tra piazza del Mercato, piazzale Oberdan, Via Carlo Cattaneo e via Matteotti.
Dal 18 al 30 dicembre sarà attivo il Trenino Natalizio che sarà fruibile gratuitamente da grandi e piccoli e farà il giro del centro cittadino per far ammirare a tutti da una prospettiva unica le bellissime luminarie natalizie. Il trenino farà il giro ogni 30 minuti tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Appuntamento con “La grande nevicata artificiale” domenica 19 dicembre, mentre il 22, 23 e 24 al villaggio delle fiabe di piazza Cesare Battisti ci sarà “Il Trono di Babbo Natale”. Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la magia delle bolle di sapone con l’evento “Christmas Bubbles” in piazza San Giovanni.
Direttamente dal reality “Il Collegio” di Rai 2 il 30 dicembre arriverà in piazza San Giovanni a Nettuno “Enzio – un bidello per amico” con il suo spettacolo, mentre si chiuderà in bellezza il giorno dell’Epifania con la grande festa per la Befana che distribuirà dolci e popcorn a tutti i bambini che potranno divertirsi nel grande parco giochi gonfiabile di piazzale Le Sirene.
Quest’anno tornerà anche il tradizionale bagno di Capodanno, dopo lo stop dello scorso anno, sempre ai bagni Vittoria per dare il benvenuto al 2022.

“Dedichiamo questo programma e queste feste a tutti i bambini – spiega il Vicesindaco Alessandro Mauro – dopo questi due anni difficili a causa del Coronavirus è giusto ridare loro momenti di felicità, spensieratezza e speranza. E’ stata una scelta mia, condivisa con la commissione sport, turismo e spettacolo, organizzare il programma con eventi itineranti che potessero coinvolgere le famiglie, e non organizzare una grande festa di piazza la sera del 31 dicembre che avrebbe riversato in unico luogo migliaia di persone ad assistere ad uno spettacolo dal vivo. Vogliamo offrire momenti di attrazione, ma nel massimo della sicurezza perché la battaglia al coronavirus non è ancora terminata. Nettuno sta dimostrando tutte le sue potenzialità. Si può fare turismo e spettacolo in sicurezza e si può fare anche in periodi diversi dall’Estate. Il progetto delle luminarie artistiche e un programma di eventi mirato e studiato – continua Mauro – permette a Nettuno di essere un punto di attrazione turistica anche in inverno, a vantaggio delle attività produttive e dell’intera collettività”.