Home Cronaca Nettuno, accese le luminarie di Natale: il centro cittadino inondato di luce...

Nettuno, accese le luminarie di Natale: il centro cittadino inondato di luce (FOTO)

638
0

Oggi pomeriggio Nettuno ha acceso il Natale. Al tramonto sono state infatti accese la luminarie natalizie volute dall’amministrazione comunale. E il colpo d’occhio è veramente molto bello. Illuminate con cascate di luci via Romana, via Carlo Cattaneo, lungomare Matteotti, Piazza del Mercato, Piazza Mazzini, ma soprattutto piazza Cesare Battisti, davanti al Comune, dove è stato allestito il villaggio di Babbo Natale e l’albero di Natale. Illuminato anche il municipio con fasci di luce che cambiano colore. Suggestiva l’illuminazione che adorna tutta la cinta del Borgo medievale compresi i torrioni e i merli. Sulla discesa del porto, la grande scritta illuminata con su scritto “Buon Natale a Nettuno” dà il benvenuto a cittadini e turisti. Un quadro veramente molto bello, apprezzato dai cittadini. Il villaggio di Babbo Natale è stato subito preso d’assalto dai bambini.
Il nostro Borgo Medievale è unico nel suo genere e vedere illuminate tutte le sue mura e i bastioni scalda il cuore – spiega il Vicesindaco Alessandro Mauro – per queste festività natalizie abbiamo pensato soprattutto ai bambini perché il Natale è la loro festa. Ogni giorno ci saranno spettacoli e eventi nelle piazze del nostro centro cittadino e i bambini potranno immergersi nella magia del Natale visitando il villaggio delle fiabe allestito a piazza Battisti. Abbiamo voluto regalare ai nostri piccoli concittadini momenti di gioia, spensieratezza e felicità dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare a causa del Coronavirus”.
Dal 18 al 30 dicembre e il giorno dell’Epifania sarà attivo tutti i giorni il “Trenino di Natale” che trasporterà grandi e piccini gratuitamente.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il ricco calendari di eventi organizzati per il periodo natalizio, con animazione per bambini, il trono di Babbo Natale e tante altre sorprese.