Home Cronaca Anzio, il Patto del Popolo messo fuori dalla Federazione di Centro

Anzio, il Patto del Popolo messo fuori dalla Federazione di Centro

181
0
CONDIVIDI
Marco Maranesi
Bergami IMMOBILIARE

Il Patto del Popolo è fuori dalla Federazione di Centro che si è costituita ad Anzio e che è all’opposizione dell’attuale maggioranza di centrodestra. A metterlo fuori dalla Federazione sono stati i responsabili dei movimenti Energie per Anzio che fa riferimento al consigliere comunale Marco Maranesi e Io Amo Anzio di Giorgio Buccolini.

La decisione di escludere il PDP è scaturita in seguito alla notizia che il partito che fa riferimento all’ex assessore Patrizio Placidi è di fatto entrato in maggioranza. Galeotta è stata la chat dei consiglieri di maggioranza nella quale è stato inserito anche Placidi che contestualmente è stato invitato a partecipare alle riunioni di maggioranza. Quindi accordo fatto e PDP in maggioranza.

La reazione di Energie per Anzio e Io Amo Anzio non si è fatta attendere. Questa la nota di Marco Maranesi e Giorgio Buccolini: “Nell’apprendere con estremo stupore, l’entrata in maggioranza del Patto del Popolo tramite il suo rappresentante Patrizio Placidi – si legge in una nota congiunta -, i movimenti civici Energie Per Anzio e Io Amo Anzio comunicano che il PDP è fuori dalla Federazione di Centro. Ricordiamo che la Federazione di Centro si posiziona contro questa destra e contro questa amministrazione. Auguriamo al Sindaco De Angelis buon lavoro insieme all’ex Assessore Placidi”.