Home Cronaca Anzio, cittadini in difficoltà per prenotare la carta d’identità elettronica

Anzio, cittadini in difficoltà per prenotare la carta d’identità elettronica

1
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Dal 13 novembre al 18 dicembre, tutti i sabato, il Comune di Anzio ha pianificato l’open day per il rilascio della carta d’identità elettronica, il cui appuntamento deve essere prenotato chiamando il numero 0698499269, che è attivo esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 12,30 alle 13,30.
Un numero a cui, a quanto pare, non risponde nessuno. A confermarlo è una signora di Anzio che, dalla giornata di ieri, prova a chiamare senza ricevere nessuna risposta. Informazioni che, del resto, non sembrerebbero arrivare nemmeno dall’ufficio competente, dato che nella mattinata di oggi, 16 novembre, si è recata sul posto per chiedere chiarimenti al riguardo e ricevendo, in risposta, la seguente frase: “il Comune di Anzio ha circa 60.000 abitanti, è impossibile per noi rispondere a tutti in un’ora“, per poi dirle che per prenotare deve contattare i numeri verdi presenti sul gabbiotto dell’entrata. Numeri a cui, comunque, non risponde nessuno.

Un disservizio che non si limiterebbe soltanto alla carta d’identità, bensì anche alla raccolta del verde, dato che i residenti si lamentano ancora dei sacchi pieni presenti sulle vie di casa.