Home Cronaca Anzio, rilascio carta di identità elettronica: Open day nei mesi di novembre...

Anzio, rilascio carta di identità elettronica: Open day nei mesi di novembre e dicembre

347
0
CONDIVIDI
Bergami IMMOBILIARE

Dal 13 novembre al 18 dicembre, tutti i sabato, il Comune di Anzio ha pianificato l’Open Day per il rilascio della carta d’identità elettronica.
Sabato 13, 20 e 27 novembre e sabato 4, 11 e 18 dicembre 2021 sarà possibile ottenere il nuovo documento recandosi presso l’Ufficio Anagrafe, presso il Palazzo comunale di Piazza Cesare Battisti 25, dalle 8:30 alle 12:30, prendendo appuntamento al numero telefonico 0698499269, attivo dal lunedì al venerdì, esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 12:30 alle ore 13:30.
I cittadini dovranno portare la carta di identità scaduta, la tessera sanitaria e 3 foto firmato tessera recenti. Il costo della Carta di identità elettronica è di euro 22 per il rinnovo, e di euro 27 per il duplicato in seguito a smarrimento (in questo caso occorre portare la denuncia) o deterioramento. Il pagamento è in contanti. In caso di minori, per la validità del documento per l’espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori. Per chi avesse già un appuntamento prenotato, per agevolare la cittadinanza si chiede di darne comunicazione all’operatore dell’ufficio anagrafe per la cancellazione.
Nel rispetto delle disposizioni anticovid, per ogni giornata dedicata, saranno ammessi cinquanta appuntamenti.