Non c’è stata nessuna richiesta di aiuto da parte dei volontari de L’Arca di Rita, la struttura per animali di Tre Cancelli a Nettuno la cui titolare è stata violentemente aggredita qualche giorno fa. Il comunicato che pubblichiamo per intero messo in rete dagli stessi operatori cu curano animali ha l’intento di smentire le richieste che stanno girando sui social e che non sono attribili a nessuno di loro. Di seguito il comunicato dei volontari:

Siamo davvero troppo occupati sul campo (e non nelle dirette di Facebook) per iniziare polemiche inutili e sterili. Pertanto ci teniamo a chiarire brevemente alcune cose.

– NON ABBIAMO INDETTO NESSUNA RACCOLTA FONDI NÉ DIRETTA NÉ TRAMITE TERZI. QUINDI SE QUALCUNO STA RACCOGLIENDO SOLDI PER NOI, È UNA TRUFFA. CHI VUOLE DONARE PUÒ FARLO TRAMITE I NOSTRI CANALI UFFICIALI (BONIFICO, POSTEPAY, TEAMING)

– NON ABBIAMO INDETTO ALTRE RACCOLTE CIBO SE NON QUELLE PUBBLICATE IN PAGINA, TRA CUI QUELLA DI DOMANI IN COLLABORAZIONE CON I VOLONTARI DI PORTA PORTESE, QUELLA FISSA PRESSO IL NEGOZIO ANIMALI FELICI DI ANZIO E LA RACCOLTA STRAORDINARIA PRESSO LA PARRUCCHIERA HAIR STYLE DI EMANUELA via di valle schioia a Lavinio. CHI VOLESSE ORGANIZZARNE UNA CI SCRIVA IN PRIVATO.
– NON ABBIAMO INDETTO NESSUNA MANIFESTAZIONE NÉ AUTORIZZATO TERZI A FARLA A NOME DELL’ASSOCIAZIONE. PENSIAMO CHE LA STRUMENTALIZZAZIONE SIA DAVVERO UNA MANCANZA DI TATTO, DATO IL MOMENTO. INOLTRE, NON SIAMO STATI MINIMAMENTE COINVOLTI, NÉ TANTOMENO CI è STATO CHIESTO SE FOSSIMO D’ACCORDO.
Ne abbiamo lette davvero di tutti i colori, persino che l’aggressione sia stata una trovata pubblicitaria, che il nostro rifugio è gestito da “particolari e poco affidabili” e chi più né ha né metta. Comprendiamo che alcuni dei commenti sono stati dettati dall’incitazione all’odio e dalla strumentalizzazione dei fatti e delle parole di alcuni personaggi.
Detto questo, noi andiamo avanti perché sappiamo quello che facciamo e ci basta il supporto delle persone che ci conoscono DIRETTAMENTE, che sono venute a conoscere la nostra realtà, il nostro amore e l’impegno per gli ospiti del nostro rifugio che portiamo avanti nonostante le numerosissime difficoltà.
Lasciamo parlare i leoni e gli animalisti da tastiera e quelli che chi per loro vengono a insultarci in pagina. Pertanto, cari amici, non perdete nemmeno il vostro tempo a rispondere a queste persone.
IGNORATELI. Impiegate il vostro tempo a condividere magari uno dei nostri amici che cerca casa. È molto più utile.
GRAZIE