Home Cronaca Anzio, arrivano i monopattini elettrici a tre ruote

Anzio, arrivano i monopattini elettrici a tre ruote

993
0

Questa mattina è stato presentato al Belvedere sul Mare ad Anzio il nuovo servizio istituito dal Comune, che consiste nel noleggio dei monopattini elettrici a tre ruote dell’azienda irlandese “Zeus Scooters“. Sul territorio saranno disponibili circa cento mezzi, di cui cinque saranno messi gratuitamente a disposizione della polizia locale per il controllo del territorio.

Le tariffe sono di 1 euro per lo sblocco e di 19 centesimi al minuto, ma sono previsti degli sconti per gli utenti che rilasciano il mezzo in una delle aree di parcheggio individuate e che saranno segnalate sull’applicazione (App Zeus Italia). Saranno a disposizione, inoltre, convenienti pacchetti, per godere di un servizio di mobilità che possa realmente sostituirsi all’uso dell’automobile nelle aree a ridosso del centro cittadino (pass 24 ore 4,99 euro, pass 3 giorni 9,99 euro, pass settimanale 13,99 euro).

“Siamo il primo Comune in Italia ad adottare i monopattini a tre ruote  – ha dichiarato l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedograzie ad una partnership internazionale con la Zeus Scooters e con la Green Motion, di gran lunga più stabili e sicuri degli altri mezzi presenti sul mercato, con due ruote anteriori e quattro freni, che li rendono adatti per un’utenza eterogenea. I monopattini elettrici a tre ruote in sharing, ad Anzio, rappresentano un ulteriore passo avanti verso un ambiente di vita sostenibile e dinamico per i cittadini ed i turisti che, ogni anno, scelgono Anzio per periodi di vacanza”.