Home Cronaca Nettuno, raccolta indifferenziata: nuovo calendario fino al 5 agosto

Nettuno, raccolta indifferenziata: nuovo calendario fino al 5 agosto

590
0
tekneko

Per tenere sotto controllo la situazione di emergenza fino alla riapertura dell’impianto della Rida Ambiente, il comune di Nettuno ha stabilito che, in via eccezionale, provvederà da giovedì 29 luglio fino al 5 agosto alla raccolta dei rifiuti non riciclabili presso le utenze domestiche e non domestiche, secondo questo programma:

giovedì 29 Luglio: zone centro urbano, Piazza Garibaldi,  Sacro Cuore;

lunedì 2 agosto zone Cretarossa, Eschieto, la Seccia;

mercoledì 4 agosto zone S. Barbara,  San Giacomo, Cioccati, Zucchetti;

giovedì 5 agosto zone centro urbano, Laghetto Granieri,  Piscina Cardillo,  Sandalo, Tre Cancelli, Cadolino, Via dei Frati, Le Grugnole.

Il Comune chiede ai cittadini di esporre il mastello dopo le ore 21 della sera prima del giorno indicato per la raccolta.
Il momento è delicato ma lo stiamo superando senza affanni – spiega l’assessore alle Politiche ambientali del comune di Nettuno Claudio Dell’Uomoè fondamentale sapere che gli impianti di riciclo e recupero per il conferimento di tutte le altre frazioni come carta, plastica, metalli, vetro, umido, sfalci e ramaglie, sono invece regolarmente aperti e funzionanti. E’ quindi importante che i cittadini continuino ad impegnarsi scrupolosamente per eseguire la raccolta differenziata che ci consentirà di fronteggiare con il minor disagio possibile la sospensione del servizio di conferimento alla Rida Ambiente. Ricordiamo ai cittadini che i materiali non riciclabili da conferire nel contenitore grigio sono davvero pochi”.