Home Cronaca Anzio, torna la app per accedere alla spiaggia di Nerone

Anzio, torna la app per accedere alla spiaggia di Nerone

764
0
Fare Verde

Come lo scorso anno Anzio affida a un’app la prenotazione per le presenza presso la spiaggia di Nerone. “Da sabato 3 luglio saranno disponibili olrte 300 postazioni numerate, che potranno ospitare fino a circa 2.000 bagnanti, per preservare un’area di pregio della nostra città – commenta il delegato al Demanio Massimiliano Marigliani – ci saranno inoltre quattro postazioni di salvamento e l’importante conferma del servizio di vigilanza in spiaggia, nei tratti di arenile a nord ed a sud della Villa Imperiale. In tutte le spiagge a libera fruizione, poi, è stato avviato il servizio di pulizia degli arenili, unitamente all’implementazione della raccolta differenziata“.

Già in questi giorni, nell’ambito del progetto “Arco Muto covid free 2021“, è presente sul posto il personale addetto ad illustrare ai bagnanti il corretto utilizzo della web app e le corrette modalità per la prenotazione della postazione, evidenziata in spiaggia dai segnaposto numerati in pvc (fino a quattro persone ogni postazione, max sei se nuclei conviventi).

Tramite la web app sarà possibile verificare il numero delle postazioni disponibili, con la possibilità di prenotare indicando l’orario di arrivo, il numero delle persone per postazione ed i relativi codici fiscali. Si potrà accedere alla spiaggia selezionata, entro un’ora dall’orario indicato nella prenotazione, scansionando il QR Code sul cartello posizionato presso i due accessi alle spiagge. Oltre tale termine la prenotazione sarà automaticamente cancellata e la postazione sarà disponibile per altre persone, che ne faranno richiesta tramite la stessa web app.

Link web app per l’accesso alle rinomate spiagge neroniane Arco Muto nord ed Arco Muto sud: www.anzio.digitcom-informatica.com .

Per informazioni Ufficio Demanio del Comune di Anzio, telefono 06 98499252 – 261 – demanio@comune.anzio.roma.it