Home Cronaca Nettuno, piano sicurezza estivo: istituito il terzo turno della polizia locale che...

Nettuno, piano sicurezza estivo: istituito il terzo turno della polizia locale che utilizzerà lo spray urticantea

337
0

Da luglio sarà attivato il terzo turno serale della Polizia Locale di Nettuno nell’ambito di un progetto di sicurezza per il periodo estivo.
Questa amministrazione – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Zomparelliconsidera la sicurezza e la qualità di vita nel territorio come un aspetto di primaria importanza ed è per questo che è nostra intenzione potenziare le azioni della Polizia Locale per la prevenzione ed il superamento di tutte quelle criticità che vi si frappongono.
L’introduzione del terzo turno serale della Polizia Locale arriva dopo la rimessa in strada dello “street control”, che ha portato in luce tanti veicoli sprovvisti di assicurazione. “Dal mese di Luglio – aggiunge l’assessore – riusciremo ad essere anche maggiormente presenti sul territorio non solo durante il normale orario di servizio ma, soprattutto, in una fascia oraria che spesso può presentare criticità ovvero quella notturna. Gli agenti della polizia locale che hanno aderito al progetto estivo verranno preventivamente e adeguatamente formati per l’utilizzo di un importante strumento di autodifesa legale, quale è lo spray urticante”.