Home Cronaca Anzio, dragaggio del bacino portuale: il Comune acquisterà una draga

Anzio, dragaggio del bacino portuale: il Comune acquisterà una draga

126
0
CONDIVIDI
Il porto di Anzio
Bergami IMMOBILIARE

Il Comune di Anzio verso il dragaggio del porto “fai da te”. Il Comune acquisterà entro la fine dell’anno una draga per le operazioni di escavo del canale di accesso al Porto e per il ripascimento delle spiagge. “Si tratta di un’operazione a tutela della sicurezza della navigazione e di tutti gli operatori del mare – spiega il Sindaco Candido De AngelisEntro l’anno disporremo, all’interno del bacino portuale, di una draga di proprietà per le operazioni di escavo del canale di accesso e di ripascimento delle spiagge“.
La comunicazione arriva a seguito della conferma del finanziamento di 507.280 euro, nell’ambito del progetto del FLAG Lazio Mare Centro, che prevede l’acquisizione di una draga per l’escavo del canale di accesso al Porto e per la costante manutenzione, in totale autonomia e con un consistente risparmio di risorse pubbliche, finalizzata ad aumentare la profondità navigabile del bacino.
Intanto entro l’inizio della prossima settimana il Comune trasmetterà alla Regione i dati definitivi delle analisi di campionamento subacqueo della sabbia propedeutiche all’intervento di escavo del canale di accesso che sarà eseguito dalla draga.