La società del Gaeta rende noto la positività al Covid di un dirigente, di due membri dello staff tecnico e di due calciatori alla vigilia del match di domenica prossima contro il Falaschelavinio sul campo dei pontini, valido per la seconda giornata di campionato. La società gaetana predisporrà altri tamponi prima della gara. C’è da considerare che in questa ripresa del campionato di Eccellenza con solo gare di andata, su disposizione della Federcalcio, le rose delle squadre sono numerose per garantire la disputa delle gare. Solo in caso di positività di tre under o dei portieri, oppure di un massimo di cinque calciatori, le società possono chiedere il rinvio del match. Di seguito il comunicato del Gaeta .

A seguito della positività riscontrata sabato di un membro dello staff tecnico (per cui si attende ancora l’esito del tampone molecolare), la società ha predisposto un nuovo giro di tamponi per martedì pomeriggio, prima dell’inizio degli allenamenti settimanali. Sono emerse altre quattro positività ai tamponi rapidi: un dirigente, un altro membro dello staff tecnico e due giocatori.
Il resto del gruppo, risultato negativo ai tamponi, si è regolarmente allenato. Un nuovo giro di tamponi verrà effettuato, come da protocollo, venerdì pomeriggio in vista del match casalingo conto il Falaschelavinio.
La gara sarà disputata a porte chiuse e avrà inizio alle ore 11. Verrà trasmessa diretta facebook della partita, sulla pagina ASD Gaeta 2010.