Home In evidenza Villa Gaia e Angeli Custodi, eccellenze nettunesi nell’ambito delle residenze sanitarie assistenziali

Villa Gaia e Angeli Custodi, eccellenze nettunesi nell’ambito delle residenze sanitarie assistenziali

2
0
CONDIVIDI
Informazione Pubblicitaria

Un ambiente prestigioso, dotato di tutti i comfort, direttamente sul mare. E’ questa la principale caratteristica delle residenze sanitarie per anziani “Villa Gaia” e “Casa degli Angeli Custodi”, situate proprio sul lungomare all’ingresso della città di Nettuno. Due strutture distinte ma operanti sotto la stessa società, che operano in regime di accreditamento e che possono ospitare, in totale, circa 170 anziani o comunque persone che necessitano di assistenza sanitaria. All’interno di Villa Gaia e della Casa degli Angeli Custodi i suoi ospiti possono trovare un’accoglienza completa, con una serie di servizi compresi naturalmente quelli ambulatoriale e infermieristico, ma anche un supporto clinico e specialistico, il tutto grazie a un valido team di operatori e personale medico selezionato che possono garantire servizi sanitari all’avanguardia. Le due strutture danno infatti lavoro a circa 140 operatori di vario tipo, tutti lavoratori diretti della società, così da risultare tra le aziende più grande di Nettuno, se non la più grande in assoluto.

Angeli Custodi e Villa Gaia hanno preso parte alla campagna vaccinale partita all’inizio del mese di gennaio, somministrando i vaccini al personale operante all’interno delle strutture e agli ospiti, e questo ha fatto sì che le due strutture siano ora completamente “covid free” e in grado di garantire la piena sicurezza ai propri ospiti.
All’interno delle due residenze gli ospiti vengono costantemente seguiti fin dal loro ingresso, garantendo un costante controllo dello stato di salute e mantenendo anche una particolare attenzione alla serenità: così accanto alle varie prestazioni sanitarie vengono offerti anche supporto religioso, servizi per la cura della persona e attività ricreative, anche sfruttando la posizione privilegiata proprio a ridoso della spiaggia, perché il benessere fisico deve andare di pari passo con quello psicologico. I servizi a disposizione, ovviamente, sono studiati secondo le singole esigenze, con i diversi nuclei divisi per necessità e bisogni degli ospiti, a seconda dell’assistenza sanitaria di cui si ha bisogno e della gravità dei casi.

Tutto quanto avviene in regime di accreditamento. Significa che c’è ovviamente una retta da pagare per usufruire di tutti i servizi, ma che il Comune di residenza viene incontro a chi versa in situazioni di difficoltà economica con una partecipazione alla retta che può arrivare fino al 100% nei casi più bisognosi.
Villa Gaia e Casa degli Angeli Custodi rappresentano quindi un punto d’eccellenza nell’assistenza agli anziani, che possono trovare posto nelle comode camere doppie dove hanno a disposizione tutto quello di cui possono aver bisogno ed essere costantemente controllati e aiutati per tutte le loro esigenze. Il tutto, per di più, con la splendida posizione fronte mare e la luce del sole che inonda le varie stanze per tutto il giorno.