Home In evidenza Nasce l’Associazione Famiglie GenderLens, attiva su tutto il territorio italiano

Nasce l’Associazione Famiglie GenderLens, attiva su tutto il territorio italiano

3
0
CONDIVIDI

Dopo diverse lotte, si è costituita ufficialmente un’associazione dedicata a tutti i genitori di bambini e bambine gender creative, persone trans e tutti coloro che hanno compreso o vogliono comprendere la loro identità.

Questa associazione ha come obiettivo, infatti, quello di far luce sulla complessità di “genere” come parte di qualsiasi esperienza umana, lavorando affinché venga svolta correttamente formazione e informazione.

Il loro approccio è basato sugli ultimi studi internazionali che sostengono l’importanza di riconoscere l’unicità di ogni singola esperienza e di accompagnare le persone trans, anche le più piccole, in modo affermativo e positivo, supportando in questo modo le famiglie, gli adolescenti, i professionisti e gli stessi educatori.

La sede ufficiale si trova a Modena, ma è attiva su tutto il territorio italiano. Per ricevere qualsiasi informazione al riguardo, gli interessati possono informarsi attraverso i loro social network ufficiali, sul sto internet o mandando un’email ai seguenti indirizzi:

info@genderlens.org

supportogenitori@genderlens.org

ufficiostampa@genderlens.org