Home Cronaca Anzio, Città Metropolitana finanzierà gli interventi per le scuole del territorio

Anzio, Città Metropolitana finanzierà gli interventi per le scuole del territorio

266
0

Questa mattina il Sindaco della città di Anzio Candido De Angelis ha indetto un tavolo tecnico con Città Metropolitana, non solo per il recupero della struttura storia “Paradiso sul Mare“, ma anche per i futuri interventi che verranno effettuati nelle scuole del territorio comunale. Gli Istituti coinvolti sono i seguenti:

– Istituto D’Arte, consolidamenti strutturali ed impermeabilizzazione delle coperture 330.000,00 euro.

– Colonna Gatti, Via Fratini, opere connesse al rinnovo del C.P.I. 50.000,00 euro e lavori di sistemazione delle facciate e messa in sicurezza degli infissi 580.000,00 euro.

– Istituto Gavio Apicio e Innocenzo XII, via Nerone, realizzazione di riserva idrica impianto antincendio e rinnovo CPI 100.000,00 euro.

– Innocenzo XII, Via Pegaso, intervento nuovo corpo aule 3.800.000,00 euro e opere connesse al rinnovo del CPI 50.000,00 euro.

– Istituto Gavio Apicio, Via Nerone, lavori per la realizzazione dell’ampliamento delle cucine, per garantire la continuità didattica dell’istituto alberghiero 310.000,00 euro.

– Innocenzo XII, Via Ardeatina, lavori di consolidamento strutturale e risanamento igienico sanitario dei locali 750.000,00 euro.

Nei prossimi giorni – ha dichiarato l’Assessore alle politiche della scuola Laura Nolfii tecnici della Città Metropolitana, che ringrazio per la presenza di oggi, saranno nuovamente sul nostro territorio, per verificare ulteriori ampliamenti scolastici e per definire l’iter della convenzione con l’Istituto Nautico. A breve incontrerò congiuntamente tutti i Dirigenti delle Scuole Superiori, per mettere in campo ogni azione necessaria in favore di tutta la popolazione scolastica, al fine di accogliere ad Anzio le molteplici istanze formative dei nostri studenti“.