Home In evidenza Nuove prenotazioni per i vaccini: da quando e chi può farlo

Nuove prenotazioni per i vaccini: da quando e chi può farlo

518
0

Partono da oggi, giovedì 4 marzo, le prenotazioni per la vaccinazione per i genitori dei soggetti in assistenza domiciliare integrata e sottoposti a ventilazione meccanica assistita. Tutti coloro che rientrano in questa categoria, possono prenotare la propria dose, e di conseguenza anche il richiamo, attraverso il seguente numero: 06164161841

Sono stati attivati, inoltre, tre canali per le prenotazioni dedicate alle persone estremamente vulnerabili. Queste, sempre a partire da oggi, potranno fermare il loro vaccino attraverso il sito Salute Lazio, le strutture sanitarie dove sono in carico per le cure e le terapie e dal proprio medico di medicina generale.

Da domani venerdì 5 marzo, invece, tutti i cittadini che rientrano nella fascia di età che comprende i 78 e i 79 anni, potranno prenotare il vaccino attraverso il sito di Salute Lazio e utilizzando la sola tessera sanitaria. Lo stesso procedimento vale anche per gli over 65 i quali, a partire da lunedì 8 marzo, non solo potranno prenotare la propria somministrazione tramite il sito ma potranno richiederla anche dal medico generale a cui fanno riferimento.