Home Cronaca Anzio, l’UDC rivendica il ruolo centrale nella maggioranza che amministra la città

Anzio, l’UDC rivendica il ruolo centrale nella maggioranza che amministra la città

59
0
CONDIVIDI
Maria Cupelli

A poche ore dal consiglio comunale di Anzio che eleggerà il nuovo presidente dell’assise interviene la Segreteria locale dell’UDC.
L’UDC di Anzio – si legge nella nota – precisa alcune inesattezze su dichiarazioni che leggiamo sui quotidiani e sui social locali, ricordiamo che l’UDC ha fatto parte integrante e sostanziale della coalizione che appoggiava il sindaco De Angelis fin dal primo giorno della tanto citata campagna elettorale e che la formazione di governo che ha avuto inizio nel 2018 vedeva sedere sulla poltrona di presidente un nostro candidato eletto. Ricordiamo altresì – continua la nota – che la percentuale di voti espressi dall’ Udc ha contribuito insieme a tutte le forze politiche di vincere al primo turno. Considerato tutto ciò, non si parla di allargamento della maggioranza e di poltrone, ma di riequilibrare ciò che è avvenuto nel 2018.
Il comportamento corretto dell’UDC e dei nostri consiglieri comunali – prosegue il coordinamento locale – è dimostrato dagli innumerevoli passi indietro per il bene della maggioranza e non ultimo le dimissioni del nostro Assessore Gabriella Di Fraia. Oggi – conclude la nota dell’UDC – in un progetto futuro di sviluppo della nostra città il nostro partito con i suoi consiglieri comunali si unisce per un confronto sui temi e sulle dinamiche che circondano la nostra città e i nostri principi. Un confronto serio e corretto che ci vede impegnati anche per i prossimi anni”.