È stata avviata questa mattina presso il padiglione “Faina” dell’ospedale “Riuniti” di Anzio la vaccinazione contro il coronavirus per gli ultra ottantenni del Distretto sanitario Anzio/Nettuno. Le prime 48 dosi sono state somministrate a coloro che avevano prenotato la vaccinazione al numero della Regione Lazio.
Per evitare problemi, a sovrintendere alla prima somministrazione dei vaccini contro il coronavirus sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Anzio che questa mattina hanno scortato le prime dosi arrivate dal Nuovo Ospedale Castelli Romani.
Al momento le prenotazioni delle vaccinazioni per gli ultra ottantenni coprono il mese di febbraio e tutto il mese di marzo. Le prenotazioni vanno effettuate al numero della Regione 06/164161841 dove sarà dato appuntamento sia per il primo vaccino che per il vaccino di richiamo. Per gli anziani non deambulanti per i quali è necessario che il vaccino venga somministrato nella propria abitazione, occorre chiamare il numero verde 800118800.